Alchemico Tre
Alchemico Tre Logo

22 luglio

22 luglio2023-06-20T16:03:31+02:00

19.30 ⎪ IL MONDO ALTROVE: UNA STORIA NOTTURNA / Danza

Cortile delle Palme

di e con Nicola Galli
concept, coreografia e danza Nicola Galli
Produzione TIR Danza, stereopsis
Co-produzione Marche Teatro / Inteatro Festival, Oriente Occidente
Durata: 30 minuti

“Il mondo altrove: una storia notturna” è una creazione coreografica in forma di rituale danzato che celebra il moto di un mondo inesplorato. La creazione traccia un percorso ideale tra Occidente e Oriente, ispirandosi ai rituali indigeni dell’America del Sud, ai simboli del teatro Nō giapponese e alla ricerca musicale di Giacinto Scelsi. La creazione presenta una figura sciamanica finemente adornata per condurre una cerimonia magica e senza tempo. Il suo movimento è agito all’interno di uno spazio sacro che accoglie l’esito di una convivenza armonica tra habitat naturale e azione umana. Un dialogo gestuale si dischiude, invitandoci a decifrare i “geroglifici” di questa civiltà ignota e selvatica e ritrovare la nostra umanità nel riflesso dell’incontro.

 

dalle 20.00 ⎪ APERTURA CENTRO FESTIVAL

Villa Silvia Carducci

Area ristoro con food truck Green Pepper, FU ME bar e mercatini.

 

 

 

20.30 ⎪ CLEMENTE GUIDI / Musica

Villa Silvia Carducci

Giovanissimo talento romagnolo. La sua musica è bedroom recordings e DIY, frutto di un animo romantico alla vecchia maniera. Crede nei sogni e in ciò che non si vede. Lo scorso maggio ha pubblicato il brano “L’illusione del mondo” all’interno della compilation di Music Is The Best. Ha partecipato alle ultime selezioni della sedicesima edizione di X Factor, arrivando ai bootcamp. Ad ottobre 2022 debutta con l’etichetta NEEDN’T col singolo “Corri Corri”.

21.40 ⎪ COLOMBRE – REALISMO MAGICO IN ADRIATICO / Musica

Villa Silvia Carducci

Un disco in bilico tra la realtà e l’immaginazione, tra la vita e il sogno. Un album dove le apparenze ingannano, sono acque chete che nascondono flutti agitati, inquieti, stranianti. Impreziosito dalle collaborazioni con Maria Antonietta e Franco 126, è un disco dal sound etereo e immediato, che cela una attenzione a ogni dettaglio testuale e sonoro, e quell’amore per le sperimentazioni sonore che rendono da sempre Colombre – al secolo il cantautore e produttore di Senigallia Giovanni Imparato – immediatamente riconoscibile. Il disco prende la visione del mondo del realismo magico e la accosta ad un paesaggio preciso: quello del suo mare, l’Adriatico. “Un luogo simbolico che nasconde sotto la superficie di una calma apparente energie, emozioni e segreti capaci di destabilizzare e di esplodere quando meno te lo aspetti”. È musica leggera, ma in fondo non così tanto.

 

23.00 ⎪ DJESTIVO. BOLLICINE CLUB ITALIANO / Musica

Villa Silvia Carducci

ingresso gratuito

Bollicine Club Italiano è un progetto nato nel 2018. Un dj set back to back fatto a 4 mani che spazia dalle hit pop italiane , arrivando fino alla scena Italodisco e disco funk. Il tutto Made in Italy. Dj Andrea Monti e Domenico di Luca.

 

19 luglio
20 luglio
21 luglio
22 luglio
23 luglio

I Luoghi

Villa Silvia Carducci

Cortile delle Palme

Biglietteria

La vendita dei biglietti online termina un’ora prima dell’evento.

biglietteria a Villa Silvia Carducci

Apertura 20-23 luglio
dalle ore 20:00 alle ore 21:30

biglietteria al CORTILE DELLE PALME

Apertura il 19 e 22 luglio
mezz’ora prima dell’inizio degli eventi.

News

Scoprite tutte le novità che riguardano le nostre attività.

Tutte le news

Future Memorie Blog

Il laboratorio di scrittura di FU ME 2021.

Tutti gli articoli
Torna in cima