Alchemico tre  crea e realizza progetti di didattica rivolti agli under 35,

con la convinzione che il teatro sia uno strumento di crescita individuale oltre che sociale, che agevoli la conoscenza di sé e del mondo.

progetti di didattica si svolgono sul territorio cesenate con laboratori di formazione realizzati all’interno delle Scuole Medie e Superiore e con la realizzazione di progetti artistici rivolti alla cittadinanza in collaborazione con i Comuni del Territorio, tra questi: il Comune di Cesena, Comune di Longiano, Comune di Mercato Saraceno, Comune di Cesenatico.

In ogni progetto è centrale la collaborazione e la connessione con altre realtà territoriali,  associazioni, enti, individui,

creando connessioni e rapporti che stimolino i giovani con input e riflessioni sul loro presente.

Tra questi  FAI Cesena, Officina Vasi, Aquilone di Iqbal, Avis Cesena, Istituto storico della Resistenza e dell’eta contemporanea Forlì-Cesena, Ass. Barbablù, Ass. Albedo, DIG awards, Pro Natura.

I partecipanti sono sempre  parte attiva dei progetti artistici e didattici, diventando creatori e non semplici fruitori.

Il teatro come mezzo, espressione del proprio io, potente strumento per creare cittadini e individui migliori

Hanno sostenuto i progetti di didattica: Comune di Cesena, Regione Emilia-Romagna, Progetto Giovani Cesena, Credito Cooperativo Romagnolo, Romagna Iniziative

locandina stampa A3.jpg
KURA.jpeg
voci.jpg
cartolina buona.jpg

Associazione Culturale ALCHEMICO TRE

Via San Gimignano 141, 47522, Cesena (FC)

P.I e C.F 04210270403

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon